search menu

Zoom - 90 minuti in mezzo ai fatti

Un programma di approfondimento pensato per chiedere agli esperti del settore, protagonisti e testimoni la loro versione dei temi più scottanti del momento.

Orari di trasmissione

lun
10:30 - 12:00
mar
10:30 - 12:00
mer
10:30 - 12:00
gio
10:30 - 12:00
ven
10:30 - 12:00

Ultimi podcast

Come cambiano le professioni dopo il Covid? Ci sarà ancora il posto fisso, o piuttosto dovremo studiare tutta la vita per lavorare tutti in team con un approccio proattivo? Mario Alberto Catarozzo, coach, formatore e giurista ne parla con Antonino D'Anna alla luce del suo nuovo volume "Il futuro delle professioni in Italia" (Teleconsul).
La Bellanova vuole 19 miliardi per l’agricoltura: basteranno? E la visita di stato di Mike Pompeo in Italia? Ne parliamo col vice presidente della Conmissione Esteri della Camera Paolo Formentini. Condotta da Antonino D'Anna.
Antonino D’Anna con ospiti Fabio Amendolara (La Verità) e l’onorevole Lorenzo Viviani in collegamento da Palermo dove si è recato a seguire la vicenda. A chiudere Gemma Gaetani (La Verità), la nostra Ragazza di campagna, ci racconterà segreti e proprietà delle lumache per il consueto flash sull’agricoltura.
La notte elettorale americana vede lo scontro Trump-Biden: chi ha vinto e chi ha perso? Quali visioni si sono affrontare e come finirà l'elezione più contrastata e attesa della storia americana? Antonino D'Anna ne parla con Luigi Curini, Professore ordinario di Scienza Politica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Statale di Milano, contributor per ItaliaOggi e accorto conoscitore della politica yankee.
Che autunno attende la politica italiana? Reggerà il Governo? E la sua traballante maggioranza, invece? Mentre l'opposizione come continuerà a muoversi in attesa di un futuro che sembra ormai fissato almeno al gennaio 2022, quando si eleggerà il successore di Sergio Mattarella? Antonino D'Anna lo chiede a Martino Loiacono, analista politico per ItaliaOggi e Atlantico Quotidiano.
I Guardiani del Portello racconteranno come abbiano chiesto al sindaco di Milano Beppe Sala di salvare un pezzo di storia d'Italia. E le sorprese non mancheranno. Condotta da Antonino D'Anna.
Antonino D'Anna con ospiti Lorenzo Viviani, Clara Da Schio e Paolo Formentini. Che cos'è il vino biologico? Come si produce e come il Covid ha colpito un settore interessante del settore enologico? Ne parliamo nel corso di Zoom Green, il segmento dedicato all'agricoltura di Zoom.
Ma cos'è il Recovery Fund? A cosa serve e come verrà usato? Si conclude con questo viaggio attorno ad uno degli strumenti più discussi dell'economia attuale il triduo di Antonino D'Anna insieme alla collega Giorgia Pacione Di Bello, giornalista de La Verità. Bene o male? Croce o delizia? Giorgia ci spiegherà a che cosa serva il Recovery Fund e se sia un vantaggio per tutti noi. Condotta da Antonino D'Anna.
Armatore del Peschereccio sequestrato in Libia Marco Marrone
L'Italia profonda tra 5G e Referendum.
Visualizza tutti