search menu

Piccola patria - I subalterni

Attualità politica, le notizie della settimana, film, libri e cultura dal punto di vista delle "classi subalterne".

Orari di trasmissione

lun
09:30 - 10:15
ven
09:30 - 10:15

Ultimi podcast

Francesco Borgonovo con ospiti Cristina Cattaneo, Giovanni Sallusti e Roberto Volpi.
Francesco Borgonovo con ospiti Daniele Novara e Aldo Maria Valli.
Oggi si parla di "bambini rubati" dopo il caso Bibbiano. Ospiti Jacopo Marzetti, Garante dell'infanzia della Regione Lazio e già Commissario straordinario della cooperativa Il Forteto, e Vincenza Palmieri, fondatore della Pedagogia Familiare in Italia. Inoltre Luciano Cannito. Condotta da Francesco Borgonovo.
Puntata con un ospite d'eccezione: il mitico campione e ambasciatore della boxe nel mondo Nino Benvenuti: non servono altre parole. Condotta da Francesco Borgonovo.
Una nuova puntata della rubrica curata da Francesco Borgonovo, Vicedirettore de La Verità; in diretta Salvatore Buzzi.
La rubrica non adatta alle classi dominanti, condotta da Francesco Borgonovo, vicedirettore del quotidiano La Verità, si occupa di indagare le sfaccettature culturali e sociopoliticoumoristiche del binomio "odio/amore", con interlocutori provenienti dal mondo dello spettacolo e del cinema, ma anche della psicologia, perché vita, morte, dolore e risate sono aspetti diversi e spesso complementari della commedia-tragedia umana.
Il tema di oggi è il politicamente corretto. Con Giovanni Sallusti, autore del libro "Politicamente corretto. La dittatura democratica". Condotta da Francesco Borgonovo.
Si parlerà dell'occupazione della cultura da parte della sinistra e della ossessione per il fascismo, dialogando con Adriano Scianca, autore di un libro su Mussolini e la filosofia. Condotta da Francesco Borgonovo.
Prima puntata della nuova trasmissione condotta da Francesco Borgonovo, vicedirettore del quotidiano La Verità.